La Spezia e provincia Sport

Sarzana vince il bando “Sport e Periferie 2023” e si aggiudica 700mila euro per la riqualificazione dello stadio Luperi

Altre importanti risorse finanziarie arrivano dall’esterno in città: Sarzana vince il bando ministeriale “Sport e Periferie 2023” aggiudicandosi il contributo massimo erogabile pari a 700mila euro, al quale andranno ad aggiungersi altri 400mila euro finanziati da bilancio comunale per un investimento complessivo di 1milione 100mila euro sulla nostra Cittadella dello Sport allo stadio Luperi.
Un contributo importante che va ad aggiungersi ai finanziamenti esterni ottenuti e investiti nel precedente triennio in vari siti sportivi della città che, per l’anno 2023, in particolare, sono stati destinati alla bocciofila, con l’efficientamento energetico dell’impianto termico, e al Campo Cristoni di San Lazzaro con l’istallazione di un nuovo impianto di illuminazione. Fondi che vanno ad aggiungersi alle risorse intercettate all’esterno per la riqualificazione del palahockey e la realizzazione di spogliatoi, e per la tensostruttura-palestra, sempre nell’area sportiva circostante il Luperi, collocata accanto alla tensostruttura della Volley, già attiva da tempo e punto di riferimento per l’attività di varie associazioni sportive cittadine.
“Siamo felici di avere intercettato anche queste risorse, che ci consentiranno di riqualificare la pista di atletica e di migliorare l’accessibilità e l’efficienza dei nostri impianti sportivi – dichiara il sindaco Cristina Ponzanelli che ha tenuto per sé la delega allo sport-. Lo meritano i nostri ragazzi e ragazze e le associazioni sportive che quotidianamente si impegnano con passione e contribuiscono a rendere l’offerta sportiva della nostra città davvero varia e particolarmente qualificata. Il metodo, per raggiungere risultati che non sono alla portata di un Comune fortemente indebitato come il nostro, è sempre lo stesso: lavorare quotidianamente, cercare percorsi credibili, realizzare progetti e partecipare a bandi esterni. Lo abbiamo sempre fatto ed è così che continueremo. Ora lavoriamo alla fase operativa per mettere a terra anche queste importanti opere”.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *