Economia Savona

Fotovoltaico, Confcommercio Savona lancia un progetto per invogliare le imprese a investire

Confcommercio Savona raccoglie la sfida dell’energia e lancia un progetto per aiutare gli associati e le realtà del terziario ad abbattere i costi.

Oggi pomeriggio, mercoledì 3 luglio alle ore 15 nelle sede di Corso Ricci (1 piano), si terrà un incontro volto a promuovere i nuovi bandi, che contengono opportunità di finanziamento al 50% a fondo perduto per aiutare le imprese a investire sul fotovoltaico.

Partner di Confcommercio in questa iniziativa è Enel, che è pronta ad offrire un progetto “chiavi in mano” per la realizzazione di un impianto di medie dimensioni da circa 50kw, quindi adatto per un hotel o un’azienda.

«Il progetto include lo studio di fattibilità, la progettazione, il supporto burocratico, l’installazione e la messa in esercizio dell’impianto – spiega Enel -. Verranno, inoltre, illustrati i benefici che tale installazione comporta: dal taglio dei costi in bolletta, alla riduzione della CO2 prodotta, e gli incentivi fiscali o i contributi di cui è possibile usufruire».

«Si tratta di una nuova opportunità che Confcommercio offre ai propri associati – interviene Giuseppe Molinari, vicepresidente di Confcommercio Savona -. Enel si occuperà della parte tecnica, ma, in parallelo, Confcommercio e Fidicomtur, ossia il Confidi di Confcommercio, seguiranno il bando “Cassa e Commercio”, che prevede appunto finanziamenti al 50% a fondo perduto per interventi energetici. Tra questi rientra il filone del fotovoltaico».

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *