Attualità

Trasporto pubblico, l’allarme dei sindacati: “Mancano fondi”

Mercoledì scorso Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Faisa Cisal hanno incontrato l’assessore Regionale ai Trasporti per proseguire il confronto iniziato oltre un anno fa per individuare risorse necessarie a garantire ai cittadini un servizio di trasporto pubblico su gomma adeguato e ai lavoratori salari e condizioni di lavoro dignitose.

“Purtroppo le risposte ricevute non sono state sufficienti perché quanto messo a disposizione dalla Regione per l’acquisto di nuovi mezzi corrisponde solo alla metà di quanto richiedono i territori e la mancanza di risorse ricade sul servizio e sull’occupazione. I tagli al Fondo nazionale si ripercuotono sulla Liguria che non riesce a trovare risorse proprie per il diritto alla mobilità e al corretto riconoscimento economico e professionale dei dipendenti delle aziende liguri di trasporto pubblico”. 

“In assenza di risposte concrete, metteremo in campo ogni iniziativa opportuna al fine di tutelare il servizio del trasporto pubblico locale e con esso i diritti di lavoratrici e lavoratori”, concludono i sindacati.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *