Cultura e Spettacoli Imperia e provincia

Online il nuovo portale turistico ventimiglia.it

Nasce il nuovo portale turistico Ventimiglia.it, voluto dal Comune di Ventimiglia per promuovere in maniera sempre più efficace la destinazione, riunendo in un’unica vetrina virtuale tutte le informazioni di carattere turistico relative al territorio.
Tradotto in inglese e francese, il nuovo portale di destinazione è frutto di una mappatura completa e accurata degli elementi di attrattività turistica della città. Alla sezione Esplora è affidata, in particolare, la narrazione e l’informazione dettagliata sul territorio, lungo quattro filoni tematici: storia e cultura, territorio e paesaggio, mare e spiagge, gusto e shopping. La sezione Ispìrati propone invece suggestioni di viaggio: la Ventimiglia da non perdere, itinerari e percorsi, esperienze. Le informazioni utili per il turista, dalla ricettività ai trasporti, sono contenute invece nella sezione Organizza.
Da un approfondito lavoro sull’architettura informativa, è scaturito così un sito completo e funzionale, in cui navigabilità e fruibilità si uniscono alla qualità estetica, in linea con il city brand “Ventimiglia Porta d’Italia | Porte d’Italie” e arricchita da un servizio fotografico di alto livello professionale, realizzato ad hoc.
Pienamente integrato con il sito istituzionale del Comune di Ventimiglia e con le app già esistenti dedicate agli Eventi, il sito Ventimiglia.it si caratterizza inoltre per l’interoperabilità con l’ecosistema digitale della destinazione.
Il nuovo portale di destinazione è stato realizzato da Studiowiki, agenzia di comunicazione iscritta a UNA – Aziende della Comunicazione Unite e membro della rete di imprese DEDE Destination Design, che nel 2022 si è aggiudicata il bando di gara per il “Servizio di progettazione di piano strategico integrato per lo sviluppo turistico della destinazione Ventimiglia e relativa realizzazione dei servizi di marketing, promozione, comunicazione, digitalizzazione, accoglienza ed informazione turistica”.

Scopri di più cliccando il link qua sotto e visita il nuovo sito: https://ventimiglia.it/

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *