Attualità Savona

Savona, UIL in lutto per la morte di Gianni Mazziotta

Questa mattina è mancato all’affetto della Uil e dei suo familiari il sindacalista Gianni Mazziotta, 71 anni, da quasi vent’anni segretario generale Uilm a Savona e segretario confederale Uil Liguria con delega al territorio savonese dal 2018 al 2022.

Gianni Mazziotta è stato un sindacalista serio e presente, con lo sguardo rivolta allo sviluppo dell’industria savonese anche nel contesto dello stato di crisi complessa. Negli ultimi tempi si era dedicato alle opportunità delle infrastrutture, dall’industria al porto, per il lavoro e lo sviluppo sostenibile.

La Uil Liguria, insieme al Consiglio della Uilm di Savona, si stringe attorno ai familiari e alla Uil tutta in questo momento di smarrimento e dolore. Le esequie si terranno giovedì 20 giugno alle ore 10.30 presso la Chiesa della Santissima Trinità in via Chiavella a Savona.

“La morte di Gianni Mazziotta è una notizia terribile.  Siamo vicini alla famiglia, a cui vanno le nostre più sentite condoglianze, e alla Uil di Savona. Gianni mancherà a tutte le persone che lo hanno conosciuto e ancor di più a chi, come tanti di noi, hanno avuto modo di lavorarci insieme e conoscerne gli straordinari valori umani che lo contraddistinguevano, prima di quelli sindacali. Ciao Gianni, ci mancherai tanto” ,ha fatto sapere la CGIL.

La Cisl di Savona si unisce al profondo cordoglio per la prematura scomparsa di Gianni Mazziotta, storico Segretario della Uilm e della Uil. “Un amico e collega che sapeva affrontare ogni situazione con il sorriso e con il giusto equilibrio tra serietà, tenacia ed ironia. Mancherà il suo contributo all’azione sindacale unitaria sul territorio”, spiegano dal sindacato – Un pensiero particolare ai familiari ed agli amici che perdono una grande persona. Gli amici della Cisl”.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *