Albissola Attualità Savona Vado Ligure

Arrivano 34 bagni chimici per le spiagge libere di Savona, Vado Ligure e Albissola

Sono in corso di installazione i nuovi bagni chimici nelle spiagge di competenza dell’Autorità di Sistema Portuale, da Albissola Marina a Vado Ligure.

Dal 1° giugno al 15 settembre saranno disponibili un totale di 34 bagni chimici, di cui 28 standard e 6 adatti a persone con disabilità. Il servizio, affidato alla Kobak S.r.l., prevede non solo il noleggio, ma anche l’installazione, la manutenzione quotidiana e la pulizia di questi servizi igienici.

Inoltre, verranno forniti tutti i materiali necessari per garantirne l’uso continuo, come sapone e carta igienica. La manutenzione ordinaria si svolgerà con interventi quotidiani, intensificati nei weekend e nei giorni festivi, per assicurare che i bagni chimici siano sempre puliti e funzionanti.

I bagni verranno installati anche nella spiaggia libera sottostante il Lady Moon, che rimarrà accessibile nonostante la demolizione e lo sgombero dell’ex locale notturno, in stato di abbandono da anni.

Con l’aggiunta di questo servizio viene confermato l’impegno dell’Autorità di Sistema Portuale a mantenere accessibile e fruibile il litorale, come attestato recentemente dall’assegnazione delle Bandiere Blu alla spiaggia delle Fornaci a Savona, a quella di Albissola Marina, solo in parte di competenza dell’AdSP, e al porticciolo turistico della Darsena.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *