Attualità Genova

Fino al 22 aprile la call for ideas per lo sviluppo di Genova digitale, sostenibile, inclusiva e partecipativa

È stata presentata oggi a Palazzo Tursi la call for ideas per lo sviluppo di una Genova digitale, sostenibile, inclusiva e partecipativa. Il bando, promosso dalla Direzione di Area Sviluppo economico e promozione del Comune di Genova, è rivolto a imprese piccole, medie e grandi e a start-up innovative con l’obiettivo di stimolare processi di innovazione inclusiva e sostenibile su ampia scala, come motori di sviluppo economico della città, in un’ottica di miglioramento della qualità della vita di cittadini e imprese presenti sul territorio.

 

L’avviso è legato alla visione di Genova 2030, la città del futuro promossa recentemente al MIPIM di Cannes che si basa sulla progettualità strategica della città intesa come laboratorio di sviluppo sostenibile a cielo aperto e di rigenerazione urbana, per innalzare la qualità della vita di residenti e turisti, in linea con i 17 obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda Onu 2030.

 

Un piano d’azione a lungo termine che l’amministrazione intende sviluppare partendo, innanzitutto, da proposte puntuali che possono e devono scaturire dal confronto con la cittadinanza, dagli imprenditori più illuminati e dai suoi campioni territoriali.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *