La Spezia e provincia Sport

Calcio, lo Spezia non va oltre lo 0-0 a Reggio Emilia

Buona prova dello Spezia che dà un minimo di continuità alla vittoria contro il Sud Tirol di domenica scorsa ma non riesce a piazzare il colpo esterno della svolta. al “Mapei” contro la Reggiana finisce 0-0 ed è comunque un passo in avanti ma serve un accelerazione decisa per uscire dalla zona rischio. La Reggiana si è dimostrata poca cosa, squadra modesta, lenta, a lungo in difficoltà non è riuscita neppure a impensierire il portiere ligure. Spezia già vicino alla rete dopo 6′ con un diagonale di Verde di pochissimo sul fondo, Cassata al 21′ sbaglia un rigore con pallone in movimento a due passi dal portiere emiliano. La Reggiana è inesistente fino al 35′ quando Girma raccoglie un cross e conclude verso Zoet trovando il palo poi Satalino salva su Falcinelli in chiusura di tempo.

Nella ripresa prima Hristov e poi ancora Cassata sfiorano la marcatura, poi replica Gondo di testa al 61′ con pallone di un soffio a lato. Al 67′ Elia da fuori trova la respinta miracolosa di Satalino, al 90′ lo Spezia passerebbe in vantaggio con Vignali ma l’arbitro annulla per un fallo precedente di Esposito. Finisce senza acuti e con un po’ di delusione per lo Spezia che butta via due punti che avrebbero fatto la differenza.

Reggiana-Spezia 0-0

REGGIANA (3-4-2-1): Satalino; Sampirisi, Rozzio, Marcandalli; Fiamozzi, Kabashi, Bianco, Pieragnolo; Portanova (62′ Melegoni), Girma (71′ Pettinari, 92′ Cigarini); Gondo (71′ Okwonkwo).

SPEZIA (3-4-2-1): Zoet; Mateju, Hristov, Nikoloau; Cassata (81′ Vignali), Esposito, Nagy (92′ Moro), Elia; Verde, Jagiello (72′ Bandinelli); Falcinelli (72′ P.Esposito).

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *