La Spezia e provincia Sport

Calcio, lo Spezia respira: grinta e cuore piegano il Sud Tirol 2-1

Seppure a fatica lo Spezia riesce a battere il Sud Tirol e a ritornare in corsa per la salvezza diretta. Al “Picco” finisce 2-1 per le “Aquile” che hanno giocato con coraggio e grinta ottenendo il terzo successo casalingo. Protagonista di questa vittoria è stato il solito Daniele Verde che ha sbloccato la gara con una splendida rete dopo soli 8′ di gioco, ripetendosi al 17′ questa volta con meno fortuna visto che il pallone è stato deviato da Poluzzi sulla traversa. La squadra ospite impiega 22′ per rendersi pericolosa: Davi calcia il pallone mandando la sfera a lato di pochissimo. Al 34′ Bandinelli atterra Molina, il VAR accorda il penalty che Casiraghi Trasforma per il pareggio. Questa azione chiude un primo tempo combattuto ed equilibrato dove i padroni di casa hanno fatto qualcosa in più rispetto agli Alto atesini più prudenti.

Nella ripresa la gara non ha avuto storia con lo Spezia ad attaccare senza soluzione di continuità. Verde su punizione al 60′ chiama Poluzzi alla deviazione in calcio d’angolo, sul fronte opposto il solo Davi ci prova chiamando Zoet alla deviazione in corner. Al 74′ l’azione del rigore decisivo con Cassata che si procura un fallo in area di rigore. Dal dischetto va Verde che realizza il 2-1. Il Sud Tirol non riesce ad essere concreto mentre lo Spezia amministra il gioco portando a casa una vittoria fondamentale per continuare a sperare. La squadra biancorossa, resta a quota 35 ma deve guardarsi le spalle: la classifica è davvero molto corta, in 6 punti c’è mezzo campionato e la mischia salvezza è tutt’altro che risolta.

Spezia – Sudtirol: 2-1

Reti: 8′ Verde (Sp), 32′ Casiraghi (ST), 74′ Verde (Sp);

Ammoniti: 35′ Hristov (Sp), 52′ Davi (Su) 56′ Casiraghi (Su), 58′ Tait (Su), 82′ Rauti (Su), 90′ Falcinelli (Sp);

Spezia (3-5-2): Zoet; Bertola (45′ P.Esposito), Hristov, Nikolaou; Mateju, Nagy (68′ Cassata), Esposito S., Bandinelli (78′ Jagiello), Elia (85′ Gelashvili); Verde (78′ Vignali), Falcinelli.

Südtirol (3-5-1-1): Poluzzi; Masiello (81′ Merkaj), Scaglia, Cagnano; Molina (85′ Ciervo), Kurtic (85′ Lonardi), Peeters (45′ Rauti), Tait, Davi; Casiraghi (62′ Mallamo); Odogwu.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *