Genova Politica

Sanità, sicurezza sul lavoro. L’assessore regionale Gratarola: “In corso le assunzioni per integrare gli organici Psal”

“Comprendo l’opposizione e la voglia di fare polemica a tutti i costi, ma di fronte ai provvedimenti le chiacchiere stanno a zero”.

Così l’assessore alla Sanità Angelo Gratarola replica alle parole del consigliere di opposizione Davide Natale a proposito degli organici Psal, i tecnici della Prevenzione e Sicurezza Ambienti di Lavoro.

“È infatti agli atti una delibera di Alisa che, nel mese di luglio 2023, ha nominato la commissione esaminatrice del Concorso pubblico unificato per titoli ed esami per la copertura di 72 posti a tempo indeterminato di tecnico della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro – aggiunge Angelo Gratarola – In base ai fabbisogni indicati dalle varie aziende, i 72 vincitori del bando sono così suddivisi: 3 in Asl1; 18 in Asl2; 32 in Asl3; 7 in Asl4; 12 in Asl5. Le aziende sanitarie locali stanno procedendo alle assunzioni”.

Come comunicato in consiglio lo stato attuale degli assunti è il seguente.
ASL 1: due assunti
ASL 2: due assunti
ASL 3: dieci tecnici in assunzione entro aprile
ASL 4: tre assunti entro giugno
ASL 5: cinque assunti entro maggio

“Quindi oggi in consiglio, in merito a questo argomento, non c’è stata alcuna smentita, né qualcuno ha raccontato bugie come sostiene il consigliere di opposizione. Va ricordato – conclude Angelo Gratarola – che i tempi di assunzione sono dettati non solo dalle procedure concorsuali, ma anche dalla disponibilità del singolo vincitore ad accettare il nuovo incarico in tempi ragionevoli”.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *