Cairo Montenotte Cronaca

Cairo Montenotte, padre e figlio arrestati per detenzione e spaccio di stupefacenti

Due persone di origine albanesi, padre e figlio, sono stati arrestati per detenzione e spaccio di droga. Le indagini sono partite lo scorso maggio quando gli investigatori avevano proceduto con un controllo nei confronti del più anziano dei due, un 59enne già noto alle forze dell’ordine ed espulso dal territorio italiano con divieto di ritorno per dieci anni. In quel frangente l’uomo aveva esibito un passaporto falso, senza tuttavia riuscire a ingannare i carabinieri, che lo avevano arrestato per il possesso del documento contraffatto, false dichiarazioni, rientro clandestino nel territorio nazionale e il porto di un coltello a serramanico.

A dicembre scorso poi, a conclusione di articolate indagini, padre e figlio erano stati segnalati alla locale Autorità Giudiziaria per altri episodi di spaccio di stupefacenti, assieme a due fiancheggiatori italiani indagati per favoreggiamento personale.

Nei primi giorni di febbraio, i carabinieri di Carcare hanno individuato il figlio 36enne, già plurisegnalato e con vari alias, nel frattempo raggiunto, come il padre, da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere proprio per il concorso in spaccio di stupefacenti continuato.

Anche il figlio ha fornito ai militari false generalità e un passaporto contraffatto, e, esattamente come nel caso del padre, ciò ha solo peggiorato la sua posizione. Dopo il suo arresto, infatti, è stato indagato anche per il possesso del documento falso e le dichiarazioni mendaci, quindi accompagnato presso il carcere di Genova Marassi, dove si è ricongiunto con il genitore e dove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Savona.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *