Attualità Pietra Ligure

Vertice ASL 2-CGIL Savona: focus sugli investimenti da 200 milioni al Santa Corona di Pietra Ligure

Giovedì 1 febbraio la Cgil di Savona incontra l’Asl 2  sull’investimento di oltre 200 milioni di euro nell’Ospedale di Pietra Liguria S. Corona.

“Ringraziamo l’Asl 2 per aver calendarizzato in tempi brevissimi l’incontro che abbiamo chiesto pochi giorni fa come Cgil di Savona , che ha come obbiettivo quello di conoscere in maniera più approfondita il progetto di investimento di oltre 200 milioni di euro che interesserà nei prossimi anni l’Ospedale S.Corona di Pietra Ligure”, ha affermato il segretario generale Cgil Savona Andrea Pasa.

“Questo progetto risulta essere molto importante per le necessità sanitarie della popolazione del ponente savonese, ma più in generale di tutto il territorio savonese. Da ciò che abbiamo appreso dagli organi di informazione in questi mesi si prevede l’abbattimento di alcune strutture, padiglione ‘primo chirurgico’, ex Polio e piastra dei servizi. Attualmente queste strutture rappresentano almeno il 40% delle attività sanitarie presenti oggi nell’ospedale, in particolare nella piastra dei servizi sono collocati: Laboratorio analisi, Centro trasfusionale, Radiologia, Pronto soccorso, Rianimazione e Unità Coronarica, considerando una parte essenziale delle funzioni dell’ospedale, cioè di prima importanza”.

“L’incontro servirà sicuramente a capire meglio questioni fondamentali per le lavoratrici e i lavoratori interessati e per i cittadini, visto che il progetto prevede tempi ipotizzabili in alcuni anni e certamente questi tempi comporteranno un trasferimento di queste attività in strutture diverse dalle attuali e quindi abbiamo necessità di ricevere informazioni rispetto alla nuova organizzazione e alle tempistiche in cui il progetto verrà realizzato, nonché quali servizi saranno garantiti alla popolazione e quali interventi si prevedono per il personale coinvolto”, conclude il segretario savonese di CGIL.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *