Politica Savona

Accorpamento scolastico, la Provincia di Savona: “Mantenere una condivisione preventiva con il territorio resta elemento cruciale”

“E’ di oggi la notizia di un emendamento al Consiglio Regionale, presentato da Veronica Russo, Stefano Mai e Alessandro Bozzano, senza che sia stato preventivamente condiviso e concertato con il territorio. L’obiettivo dell’emendamento pare essere contrastare l’accorpamento previsto a Carcare tra l’Istituto Comprensivo e il Liceo Calasanzio, preoccupazione, peraltro già da settimane al centro dei numerosi incontri e confronti faticosamente portati avanti dagli organi provinciali con tutte le parti sociali e istituzionali coinvolte”. Lo rende noto in un comunicato la Provincia di Savona.

“La necessità di preservare e mantenere una condivisione preventiva con il territorio resta un elemento cruciale, specialmente considerando l’importanza e l’impatto conseguente a quelle che saranno le decisioni in materia di accorpamento scolastico sulla comunità locale, imponendo una riflessione approfondita”, concludono dalla provincia.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *