Attualità Genova e provincia

Santa Margherita Ligure: ripristino Casa del Mare, ok al progetto esecutivo. Via ai lavori

Restituire la piena fruibilità della Casa del Mare. È l’obiettivo dell’Amministrazione che ha dato il via libera al progetto esecutivo degli interventi di sistemazione dell’immobile che si trova in calata porto. I lavori sono inseriti nel Programma Triennale delle Opere Pubbliche 2021-2023 approvato con Delibera di Consiglio Comunale n. 27 del 1° marzo 2021.
La Casa del Mare è di proprietà del demanio in concessione al Comune di Santa Margherita Ligure cui spetta la manutenzione ordinaria e straordinaria.

Il piano terra ospita attivamente i locali di alcune Associazioni cittadine; il primo piano, adibito a ospitare eventi pubblici, non è agibile a causa di criticità strutturali riscontrate in particolare sui ferri d’armatura e sui solai tra il piano terra e il primo piano.

Spiega il Sindaco Paolo Donadoni: «Finalmente potremo restituire alla cittadinanza, in primis alle nostre associazioni di mare, la Casa del Mare. Un edificio “magico” da cui si gode un doppio panorama, sulla città e sul golfo del Tigullio; un edificio pubblico che come Amministrazione abbiamo da sempre voluto che rimasse tale a beneficio di tutti e a testimonianza delle nostre tradizioni marinare».

Il progetto, redatto dall’Ufficio tecnico comunale ha un valore complessivo di 152 mila euro.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *