Genova Sport

Calcio, la Samp cala l’asso pigliatutto Esposito: doppietta da urlo e blucerchiati vittoriosi sul Lecco

Torna al successo la Sampdoria dopo la brutta parentesi di Brescia. La squadra blucerchiata centra il 4° successo consecutivo al “Ferraris” dominando il Lecco più di quanto il risultato lasci immaginare. La doppietta di Esposito segna l’ingresso del giocatore blucerchiato nel novero dei giocatori andati a segno finora in questa stagione. Con questi 3 punti la Sampdoria lascia la parte destra della classifica per approdare nella parte centrale a pari merito con il Cosenza a quota 19. Il Lecco si è rivelato poca cosa anche se la squadra lombarda si presentava a Genova con gli stessi punti dei blucerchiati e con la possibilità di allungare ulteriormente. Gli uomini di Bonazzoli, tolta una traversa colpita da Lepore al 14′ su deviazione di Stankovic, hanno faticato a contenere il bel gioco della Sampdoria che già al 20′ ha prodotto un tiro di Verre con la palla fuori di un pelo; poi, De Luca, Murru, Verre a mettere sotto pressione la difesa azzurro-celeste fino alla rete di Esposito che al 39′ si inventa un clamoroso tiro sotto l’incrocio che folgora il portiere ospite, lo stesso Esposito ci riprova al 49′ ma il suo sinistro a giro sfiora l’incrocio dei pali; Lecco in crisi in difesa: Kasami e Verre sfiorano il raddoppio e capitolano al 71′ per opera ancora di Esposito che dribbla un avversario e lascia partire un sinistro a giro che porta sul 2-0 la Samp, ancora Esposito al 91′ ha il pallone del 3-0 ma calcia malissimo da due passi rispetto alla linea di porta; al 94′ De Luca a botta sicura si vede respingere il pallone sulla linea di porta per il possibile tris.

Sampdoria-Lecco 2-0

Reti: 39′, 71′ Esposito

SAMPDORIA (4-3-2-1): Stankovic, Stojanovic, Ghilardi, Gonzalez, Murru; Kasami, Yepes, Giordano; Verre, Esposito; De Luca. Allenatore: Pirlo.

LECCO (4-3-3): Saracco; Lepore, Celjak, Bianconi, Caporale; Ionita, Degli Innocenti, Sersanti; Crociata, Buso, Novakovic.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *