Genova Sport

Calcio, Sampdoria imbarazzante in difesa ma l’arbitro ci mette del suo: a Bolzano finisce 3-1 e incubo C di nuovo concreto

Nuova sconfitta per la Sampdoria che dopo i progressi evidenziati nelle ultime tre gare, rientra nei ranghi incassando la solita sconfitta dopo essere andata in vantaggio, finendo seriamente nei guai. Aver dato fiducia al tecnico Pirlo dopo l’1-1 di Ascoli è stato un grossolano errore visto come era maturato il risultato. Posto che la squadra allestita dagli esordienti Legrottaglie-Mancini è di una pochezza imbarazzante a cui forse nemmeno il più quotato tecnico del pianeta potrebbe porre rimedia e che l’arbitro al 95′ concede ai padroni di casa un rigore quanto meno non evidente, resta il fatto che la situazione si fa criticissima e il rischio di retrocessione In C sempre più concreto. Sul banco degli imputati sale la difesa, oggi pessima, e comunque troppo giovane e troppo poco tecnica per reggere la B  Il primo tempo allo stadio “Druso” è stato di una noia incredibile senza un tiro in porta da parte delle due squadre, tutto succede nella ripresa quando Gonzalez di testa porta in vantaggio i blucerchiati al 52′ con un bel colpo di testa su calcio d’angolo. La reazione degli altoatesini è lenta ma arriva a bersaglio al 77′ quando Odogwu lasciato smarcato in area di rigore si gira e insacca il pallone sotto la traversa. Il patatrac arriva al 95′ quando l’arbitro Pezzuto concede un rigore che più dubbio non si può per un atterramento da parte di Ghilardi su Merkaj, sul dischetto va Casiraghi che realizza il 2-1. Al 98′ con i blucerchiati tramortiti, ormai fuori partita, arriva l’inutile 3-1 in contropiede con Pecorino.

Sud Tirol-Sampdoria 3-1

Reti: 52′ Gonzalez (S); 77′ Odogwu (ST); 95′ Casiraghi rig. (ST); 98′ Pecorino (ST)

Sudtirol (4-4-2): Poluzzi ; Giorgini , Masiello , Davì , Vinetot ; Peeters , Ciervo (62′ Cisco), Tait  (88′ Broh ), Rover  (54′ Merkaj ); Odogwu(88′ Pecorino), Rauti (46′ Casiraghi) All. Bisoli.

Sampdoria (4-3-1-2): Stankovic; Depaoli,  Ghilardi , Gonzalez , Giordano ; Kasami (81′ Girelli), Yepes (90′ Ricci), Vieira; Verre (65′ Askildsen); Esposito(81′ De Luca), Borini (90′ La Gumina). All. Pirlo.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *