Genova Sport

Calcio, doppio Borini e la Samp torna a vincere in casa dopo 7 mesi, steso il Cosenza

Una doppietta di Borini nel corso del secondo tempo piega il Cosenza e consegna alla Sampdoria la prima vittoria casalinga stagionale che arriva esattamente 7 mesi dopo l’ultima, ottenuta in A contro il Verona a Marzo.  La partita è stata a lungo equilibrata con un Cosenza che si presentava al “Ferraris” forte del suo 5° posto in classifica e di un rendimento da play off. La cronaca del primo tempo è sintetizzabile nel pasticcio di Verre che al 14′ si fa soffiare palla da Marras che serve Tutino che impegna Stankovic. La Samp annaspa, poi al 36′ si sveglia improvvisamente con Borini che constringe Micai a una paratissima, è un buon momento per la Samp che sfiora il vantaggio in chiusura con una rovesciata di Borini che colpisce la traversa.

Nella ripresa il Cosenza sfiora il vantaggio al 5′ con Forte il cui colpo di testa viene deviato da Stankovic, poi è Borini che per due volte colpisce a botta sicura trovano pronto Micai al miracolo. Al 15′ giocata di Verre che in area costringe al fallo Marras, sul dischetto va Borini che spiazza Micai per il vantaggio della Sampdoria, il Cosenza reagisce e al 20′ Tutino colpisce di testa la traversa; al 28′ prima Esposito e poi Borini si divorano la rete del 2-0 con la difesa calabrese in difficoltà. Al 36′ l’azione del raddoppio originata da un angolo che crea apprensione alla difesa calabrese: c’è un primo tiro di Vieira poi sulla ribattuta Borini di esterno realizza la rete che chiude il match. Nei 7′ di recupero Stankovic nega la rete a Forte che avrebbe riaperto la partita in extremis.

Sampdoria-Cosenza 2-0

Reti 61′ (rig.) e 81′ Borini

SAMPDORIA (4-3-1-2)
Stankovic; Depaoli, Ghilardi, Gonzalez, Barreca (24′ st Giordano); Girelli (17′ st Kasami), Yepes (43′ st Ricci), Vieira; Borini (43′ st Askildsen), Verre (17′ st Pedrola); Esposito. A disp. Ravaglia, Askildsen, P, De Luca, La Gumina, Buyla, Porzi, Delle Monache. All. Pirlo.
COSENZA (4-2-3-1)
Micai; Rispoli (42′ st Crespi), Meroni, Venturi, D’Orazio (33′ st Fontanarossa); Calò, Praszelik (24′ st Viviani); Marras (24′ st Canotto), Tutino, Mazzocchi (33′ st Florenzi); Forte. A disp. Marson, Sgarbi, Arioli, Martino, Voca, Barone, Zuccon. All. Caserta.
ARBITRO
Colombo di Como

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *