Attualità Genova

Genova, Nuovo prestito CEB di 50 milioni di euro per rafforzare ulteriormente la resilienza di Genova alle catastrofi naturali

Il sindaco di Genova Marco Bucci e il governatore della Banca di sviluppo del Consiglio d’Europa (CEB) Carlo Monticelli hanno firmato questa mattina a Palazzo Tursi un contratto di prestito di 50 milioni di euro. La città utilizzerà i fondi della CEB per interventi di prevenzione e gestione dei rischi idrogeologici, riqualificazione urbana e degli edifici comunali, con particolare attenzione alle scuole, all’accessibilità e alle infrastrutture.
Il progetto integrerà le risorse messe a disposizione di Genova da Next Generation EU (principalmente il National Recovery and Resilience Facility-PNRR).
La Banca di sviluppo del Consiglio d’Europa è una banca multilaterale di sviluppo, la cui missione unica è promuovere la coesione sociale nei suoi 43 Stati membri in tutta Europa. La CEB finanzia investimenti nei settori sociali, tra cui l’istruzione, la sanità e alloggi popolari, con particolare attenzione ai bisogni delle persone vulnerabili. Gli interlocutori principali della CEB includono governi, autorità locali e regionali, banche pubbliche e private, organizzazioni senza scopo di lucro e altri.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *