Cultura e Spettacoli La Spezia e provincia

Sarzana, inaugurato il “Festival della Mente”. Toti: “Un piacere partecipare”

Oggi a Sarzana è stata inaugurata la XX edizione del Festival della Mente, il primo festival europeo dedicato alla nascita delle idee, che si terrà fino al 3 settembre.
“Anche quest’anno è stato un piacere partecipare all’inaugurazione del Festival della Mente, un appuntamento dedicato alla creatività, alla nascita delle idee e agli incontri con scrittori, artisti, storici, filosofi e scienziati.
In questa ventesima edizione si parla di mente e di cultura, del bagaglio che ci portiamo dietro e di come ci si confronta con altre civiltà[…] Ci troviamo oggi ad un appuntamento che ci vuole invitare ad essere testimoni dello stupore e della curiosità per guardare al futuro con speranza, con le riflessioni, i pensieri e i dialoghi dei relatori che si incroceranno e intrecceranno sul tema della Meraviglia. […] E nella consapevolezza di quanto sia importante investire sui giovani offrendo loro occasioni di crescita culturale volte a stimolarne l’interesse e il coinvolgimento personale, l’organizzazione del Festival mantiene il proprio focus sul mondo giovanile con la X edizione di ParallelaMente, una concomitante rassegna di 26 appuntamenti rivolti alla scienza, tecnologia, arte, scrittura e disegno, espressamente rivolta al pubblico giovanile. Quel pubblico che rappresenta il futuro della nostra regione”. Così il presidente della Regione Liguria e assessore alla Cultura Giovanni Toti a Sarzana per l’inaugurazione della XX edizione del Festival della Mente

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *