Genova In Primo Piano Sport

Calcio, la Sampdoria vince a Terni e cancella la penalizzazione: inizio ok

La Sampdoria comincia la sua avventura in B con una vittoria fondamentale che le consente di cancellare la penalizzazione e di cominciare con un successo che in un campionato mancava da marzo. A Terni la vittoria non è scontata e agevole perchè gli umbri, pur tecnicamente inferiori, giocano con coraggio e organizzazione: le stesse qualità che evidenziano gli uomini di Pirlo a cui non mancano i giocatori con i piedi buoni. Dopo soli 5′ la Sampdoria guadagna il calcio di rigore su cui costruisce la vittoria, penalty trasformato perfettamente da La Gumina concesso per fallo su De Paoli, i rossoverdi premono ma non creano occasioni fino alle rete del raddoppio blucerchiato con De Paoli che all’80’ chiude il match su lancio profondo di Askildsen, riaperto nel recupero da Di Stefano ma è troppo tardi per ipotizzare la rimonta.

Ternana – Sampdoria 1-2

Reti: 5′ rig. La Gumina (S), 77′ De Paoli (S), 91′ Di Stefano (T);

Ammoniti: 34′ Falletti (T), 41′ Proietti (T) 60′ Celli (T), 90′ Verre (S), 94′ Bogdan (T);

Ternana (3-5-2): Iannarilli; Diakite, Bogdan, Celli; Casasola (66′ Paghera), Favasuli (73′ Di Stefano), Proietti, Damian (45′ Pyyhtia), Corrado; Falletti (76′ Favilli), Ferrante (45′ Raimondo).

Sampdoria (4-3-3): Stankovic; Bereszynski, Ferrari, Murru (53′ Ghilardi), Giordano; Benedetti (72′ Askildsen), Yepes (80′ Panada), Verre; Depaoli (80′ Stoppa), La Gumina (72′ De Luca), Pedrola.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *