Agenda Borgio Verezzi Cultura e Spettacoli

Borgio Verezzi, Festival teatrale: in prima nazionale “Il Malloppo”

Ancora non si é spenta l’eco degli applausi e delle risate che hanno scandito le due felicissime rappresentazioni de “Stanlio&Ollio, amici fino all’ultima risata”, con Claudio Insegno e Federico Perrotta, spettacolo complesso e originale, accolto da entusiastici consensi, e già un’altra prima nazionale da tutto esaurito si affaccia dal palcoscenico di piazza Sant’Agostino: sabato 15 e domenica 16 (ore 21,30) il 57° Festival di Borgio Verezzi propone “Il malloppo”, una black comedy di Joe Orton, con Gianfelice Imparato, Valerio Santoro e Marina Massironi protagonisti insieme a Giuseppe Brunetti e Davide Cirri.

La regia è di Francesco Saponaro, che spiega: ‘La commedia ha toni farseschi e una comicità dissacrante. Il dialogo serrato, iperbolico, mutuato dal teatro dell’assurdo, mette in campo un critica spietata alla società inglese degli anni Sessanta’.

La trama: due ladri, inesperti i pasticcioni, decidono di svaligiare la banca situata accanto all’impresa di pompe funebri in cui lavorano, ma sono costretti a nascondere la refurtiva nella bara della madre da poco deceduta di uno di essi. E così tra furti, omicidi, intrighi amorosi e indagini, inizia una rocambolesca sequela di situazioni spassose, tipiche del teatro inglese.

Lunedì 17 luglio prenderà il via Festa di Mezza Estate, evento collaterale del Festival, a cura della Compagnia del Barone Rampante con il patrocinio del Comune di Borgio Verezzi. L’esordio alle 21.00 presso i Bagni Lido con “Il riso a teatro”, serata in cui i giovani allievi della scuola di recitazione (Gaia De Giorgi, Gaia Capelli, Iacopo Ferro, Irene Vignola, Anita Gallo, Angelica Girello, Elia Farinazzo, Davide Gavini) interpreteranno testi comici e umoristici. La serata proseguirà con musica e servizio bar. Prossimi appuntamenti 25 e 30 luglio.  Info e prenotazioni presso Ufficio Festival (019-610167).

 

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *