Albenga Cronaca

Albenga, nottata di controlli: locale multato con 3.000 euro

Grazie alla collaborazione del Nucleo Cinofili di Villanova d’Albenga e dei reparti speciali del N.A.S. di Genova e del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Savona, sono stati intensificati i servizi coordinati a largo raggio che hanno visto i militari dell’Arma impegnati sia nei locali che sulle strade, in particolare all’uscita delle discoteche.

Una sanzione amministrativa da 3mila euro è stata comminata a un locale notturno ingauno dove i NAS hanno riscontrato carenze igieniche di vario tipo e rinvenuto nelle celle frigo dodici confezioni di merce scaduta. Oltre alla multa è quindi scattata la segnalazione all’Asl2 Savonese per “carenze strutturali”.

I militari della Compagnia Carabinieri di Albenga inoltre, con l’ausilio del Nucleo Cinofili di Villanova d’Albenga, hanno eseguito mirati controlli alla circolazione stradale in concomitanza con l’orario di uscita dalle discoteche, controllando i mezzi in transito e identificando una cinquantina di persone.

Durante questa attività, a un uomo alla guida di un’auto sono stati sequestrati 6,5 grammi di hashish e contestualmente gli è stata ritirata la patente di guida. La persona è stata inoltre segnalata dai militari alla Prefettura di Savona.

Numerosissimi anche gli accertamenti eseguiti con l’utilizzo dell’etilometro che fortunatamente sono risultati tutti negativi, “a conferma dell’importanza delle campagne di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale” sottolineano dal Comando provinciale.

I carabinieri hanno anche vigilato sul centro storico del capoluogo ingauno, con particolare attenzione a piazza Del Popolo, viale Pontelungo e piazzale Europa, aree caratterizzate dalla presenza di numerosi giovani e dove, nel recente passato, si sono registrati episodi di comportamenti legati al degrado urbano, al fenomeno dello spaccio, consumo di sostanze stupefacenti e dell’immigrazione clandestina.

 

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *