Agenda Cultura e Spettacoli Genova e provincia

Torna “Lavagna in musica”, appuntamento nel prossimo weekend

Dopo il successo dello scorso anno, il Comune di Lavagna ed il Corpo
Bandistico Città di Lavagna sono lieti di riproporre, tra le varie iniziative del prossimo weekend, “Lavagna in musica”!

Sabato 3 e Domenica 4 Giugno le vie della nostra Città saranno inondate di musica e di Bande provenienti da diverse città italiane ed europee.

Il Corpo Bandistico Pontolliese di Ponte dell’Olio (Piacenza), la Banda Musicale “Giacomo Puccini di Cairo Montenotte (Savona) e la Musikverein Reichenberg e. V. di Oppenweiler (Stoccarda) suoneranno, nel tardo pomeriggio di sabato, per le Vie di Lavagna, mentre la domenica mattina, passeranno il testimone alla
Società Filarmonica di Cornigliano (Genova), alla Banda “La Monterossina” di Monterosso al Mare e alla Banda Musicale “Giuseppe Verdi” di Sesta Godano (SP).

Oltre 300 elementi sfileranno in musica, coinvolgendo cittadini residenti e turisti.
Una bella iniziativa di alta qualità musicale, che si propone di sancire una sinergica collaborazione tra Amministrazione, Corpo Bandistico Città di Lavagna ed altre realtà cittadine, con l’intento di promuovere, a livello musicale e non solo, il nostro Territorio e le nostre tradizioni.

Tanti momenti di condivisione allieteranno la permanenza delle Bande musicali, ospiti in Città, grazie alla collaborazione del Genoa Club Ugo Vignale e di tante attività commerciali.
Un’aria di festa che, in questo weekend, ci accompagnerà in più occasioni: si inizia Giovedì 1° Giugno 2023, con l’inaugurazione della mostra fotografica del Corpo Bandistico Città di Lavagna nella Sala Consiliare, nel giorno del loro 170° Anniversario di Fondazione. La mostra proseguirà, poi, nei giorni 2/3/4 Giugno al
Porticato Brignardello, con la premiazione finale del concorso fotografico che si terrà Domenica 4 Giugno alle ore 12.00.

Doppio appuntamento musicale in Piazza Marconi Venerdì 2 Giugno 2023: alle ore 11.00 il tradizionale concerto in occasione della Festa della Repubblica e alle ore 21.00 l’esibizione della Musikverein Reichenberg e. V. di Oppenweiler (Stoccarda).

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *