Agenda Cultura e Spettacoli In Primo Piano

Arriva “Liguria, la bella d’estate”

“Liguria, la bella estate” è la serie di appuntamenti presentati questa sera che la Liguria si prepara a vivere per la stagione estiva 2023: offerte adatte a tutti i gusti, per rendere la nostra regione sempre più attrattiva dal punto di vista culturale e turistico. Si parte il 2 giugno, Festa della Repubblica, con un grande caccia al tesoro a tema Risorgimento per le vie di Genova, a cui seguirà uno show del teatro Carlo Felice e la consegna a Tullio Solenghi l’onorificenza della Croce di San Giorgio.
Il 10 giugno, in occasione della riapertura completa della tratta del trenino di Casella, ci sarà la “Festa dei Comuni del trenino”: 3 feste di piazza dedicate alle tradizioni culturali ed enogastronomiche delle valli del genovesato.
Presentate anche le 3 prossime campagne di promozione territoriale: il secondo spot che segue quello del Festival di Sanremo, firmato da Fausto Brizzi, con protagonisti sempre Alice Arcuri e Maurizio Lastrico, nei panni di Colombo. Partirò anche “Occhi di Liguria”: nove video con protagonisti giovani di origini liguri o che hanno vissuto in Liguria. Infine la campagna dedicata ai 9 parchi regionali liguri e al Parco Nazionale delle Cinque Terre, rivolta soprattutto alle famiglie.
 In programma poi a luglio tre eventi per provincia: un concerto organizzato con le radio del gruppo Mediaset, un appuntamento culturale con la Treccani e uno teatrale, omaggio a Shakespeare con il Teatro della Tosse.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *