Sport

Calcio, Frosinone e Genoa si contendono il primato della B

Sarà subito sfida tra neopromosse a 90′ dalla fine del campionato: Frosinone e Genoa, aritmeticamente promosse in A si giocano il primo posto e la vittoria del torneo di Serie B, un obiettivo platonico ma pur sempre importante. I ciociari hanno centrato la promozione con tre settimane di anticipo rispetto la fine della stagione mentre la squadra di Gilardino è fresca di festeggiamenti dopo la vittoria casalinga contro l’Ascoli. Allo “Stirpe” andrà in scena una sfida dai grandi numeri: Le due migliori difese del campionato con 22 reti subite e le due squadre che hanno vinto più di tutte: 20 vittorie il Genoa, 22 il Frosinone e quelle che hanno perso di meno: 5 gare i rossoblu, 6 i gialloazzurri. La squadra laziale ha aperta una serie di 6 risultati utili consecutivi, meglio ha fatto il Genoa con 13 risultati positivi. La gara si disputerà con inizio alle 16.15

Frosinone (4-3-3): Turati, Sampirisi, Lucioni, Kalaj, Frabotta, Boloca, Gelli, Garritano, Rohden, Borrelli, Baez. Allenatore: Grosso.

Genoa (3-5-2): Martinez; Bani, Vogliacco, Dragusin; Frendrup, Sturaro, Badelj, Strootman, Sabelli; Gudmundsson, Coda. Allenatore: Gilardino.

I PRECEDENTI

Vittorie Frosinone:  0

Pareggi                  :  1

Vittorie Genoa      :   1 (ultima vittoria nel settembre 2018, 1-2)

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *