Attualità Savona

TPL Linea Savona, sciopero di 4 ore il 17 aprile

Nuovo sciopero di TPL linea il prossimo 17 aprile a seguito della procedura avviata lo scorso 18 agosto 2022 da rsu aziendale e sindacati di categoria.

Fallito il recente tentativo di conciliazione presso la Prefettura di Savona, le segreterie provinciali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa-Cisal, Sial-Cobas, Ugl-Fna e la Rsu TPL Linea, hanno quindi proclamato una nuova protesta sindacale.

Tra i punti fondamentali della vertenza restano la sicurezza del trasporto pubblico locale e la manutenzione del parco mezzi, oltre alla turnistica, la gestione del personale e l’organizzazione del lavoro, così come la sicurezza a bordo dei mezzi con l’installazione di telecamere di sorveglianza sui bus.

L’azione di sciopero sarà così articolata: per il personale viaggiante stop dalle 10.15 alle 14.15, il personale degli impianti fissi nelle ultime 4 ore del turno mentre sarà esentato il personale esentato previsto dall’accordo aziendale vigente.

Saranno comunque garantiti i servizi minimi indispensabili, secondo le norme e in piena applicazione dei regolamenti e degli accordi in materia (garantita l’intera prestazione relativa al trasporto disabili)

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *