Attualità Genova e provincia

Nuova donazione a favore dell’Asl 4 per potenziare le prestazioni di telemedicina

Si è svolta la consegna degli strumenti di ultima tecnologia per il tele-monitoraggio domiciliare, donati dal Gruppo Mediam Srl di Genova.

La donazione, del valore di circa 20 mila euro, comprende 70 termometri, 70 saturimetri e 70 sfigmomanometri destinati al Dipartimento di Cure primarie e Attività distrettuali che, grazie al loro utilizzo, potrà migliorare la qualità delle prestazioni di telemedicina erogate.

«Con il progetto “Tigullio Luogo di Salute”, la nostra Asl ha prima sperimentato e poi adottato nuovi percorsi in cui gli strumenti della telemedicina giocano un ruolo importante per andare incontro alle persone e azzerare le distanze, secondo un modello di sanità di prossimità – dichiara il Direttore generale dell’Asl 4, Paolo Petralia -. I beni donati da Mediam contribuiscono a potenziare ulteriormente i servizi offerti e dimostrano, ancora una volta, il supporto che il territorio dà alla nostra Azienda sociosanitaria. Un supporto di cui siamo grati».

«Con questa donazione – aggiunge l’amministratore di Mediam, Matteo Rossi – il nostro Gruppo conferma la sua visione sociale di impresa e si augura di poter essere da un lato di aiuto a numerose famiglie e pazienti del territorio dell’Asl 4, e dall’altro di supportare il personale clinico con strumenti all’avanguardia, al fine di erogare prestazioni di sempre più alto livello».

 

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *