Cultura e Spettacoli Finale Ligure

Finale Ligure, Teatro delle Udienze: Sabato 22 ottobre ore 21,00 Simonetta Guerino in “Memorie di una ciciona”

Dopo il grande successo del “Forte degli Artisti” al Teatro delle Udienze si riapre la stagione teatrale invernale organizzata da Baba Jaga Arte e Spettacolo.

Si parte sabato 22 Ottobre alle ore 21,00 con l’esilarante monologo dell’affermata comica Simonetta Guarino, regia di Marco Taddei.

Cosa ci svelerà la Ciciona in persona sul palco? Fantasie imbarazzanti? Aneddoti buffi di rotolini ribelli? Esilaranti brutte figure di un’imbranata over-size?

Cosa altro deve raccontare se non le sue mestizie? Forse raccontare di Noi. Di cosa scatena in tutti noi la Ciciona.

Quale occasione più ghiotta di questa per portare il peggio di noi sotto un palco?

La ciccia è il pifferaio di questo spettacolo. La protagonista, Ciciona in Persona, invita a teatro il pubblico per parlare di sé come Ciciona ad honorem, Ciciona di lunga data, Ciciona DOC, ma finisce per parlare del pubblico, di tutti noi. Degli stereotipi esilaranti che circondano le Cicione, della paura che fanno le Cicione, della pace che infondono le Cicione, dell’incantesimo collettivo che trasforma la Ciciona in una strega vogliosa di salamini. E come una strega- ciciona inviterà il pubblico ad entrare in un bosco oscuro di racconti e vicende che solo un curriculum cinquantennale di Ciciona in persona potrebbero annoverare e svelerà al pubblico stesso che in fondo, tutti tutti tutti, anche i più secchi, vorrebbero nella propria vita poter essere “cicioni” perlomeno un giorno, almeno per un minuto…

La rassegna del Teatro delle Udienze, mira a riportare al centro le voci e gli sguardi degli artisti, in una sala teatrale piccola e accogliente che permette al pubblico un maggiore coinvolgimento. La biglietteria del Palazzo del Tribunale apre alle ore 20.00. Potrete attendere l’inizio dello spettacolo nell’area ristoro e visitare la Piccola Biblioteca della Legalità.
L’accesso all’area spettacolo verrà aperta alle ore 20.30.

Tutti gli appuntamenti del Teatro delle Udienze sono realizzati grazie al contributo del Comune di Finale Ligure

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *