Agenda Cultura e Spettacoli Genova

Annunciato il recupero del concerto dell’artista da record Blanco per GoaBoa Festival con una doppia data all’Arena del Mare il 12 e il 13 settembre

La settimana di EstateSpettacolo inizia con un nuovo annuncio: il giovanissimo artista da record Blanco sarà all’Arena del Mare il 12 e il 13 settembre per portare dal vivo il suo “Blu Celeste Tour”. Il concerto, inizialmente previsto il 24 giugno per la serata inaugurale di GoaBoa-THE NEXT DAY agli Erzelli e rimandato a causa di motivi di salute dell’artista, verrà recuperato con una doppia data al Porto Antico. I biglietti acquistati rimangono validi, con la possibilità di esprimere la propria preferenza per una delle due serate; maggiori informazioni sulle modalità sui canali di GoaBoa e su www.goaboa.it.

Proseguono intanto gli appuntamenti nei prossimi giorni: giovedì 21 luglio Manuel Agnelli calcherà il palco dell’Arena del Mare. Ad animare la serata del Balena Festival, insieme allo storico frontman degli Afterhours ed ex-giudice di X Factor Italia, ci sarà Thurston Moore, ex Sonic Youth e elemento chiave dello storico gruppo alternative/noise rock statunitense. Durante la serata, sul second stage, si alterneranno la band bresciana Cara Calma e il polistrumentista Dellacasa Maldive.

La stessa sera l’eclettico e moderno batterista americano Jeff Ballard porterà, in Piazza delle Feste per Gezmataz Festival & Workshop, la nuova edizione del progetto “Fairgrounds“, che l’artista descrive così: «Esplosivo, imprevedibile, sentimentale, oscillante. Uno spirito musicale collettivo che si muove in ogni direzione liberamente e con passione. Jazz, sempre. Un’esperienza fairground». Ad accompagnare Jeff Ballard in questo “giro di giostra” ci saranno alla chitarra David Doruzka e al clarinetto basso Jordi Roelofs.  Ad aprire la serata Quasi Non Prosaic, progetto nato dalla collaborazione brooklyniana fra il bassista Giacomo Merega ed il chitarrista Brandon Ross, che suonano insieme nella band attuale di Kip Hanrahan. L’approccio sonoro del trio si caratterizza come esploratorio e cameristico, ma anche con forti contrasti di colori e dinamiche, senza risparmiare elementi di virtuosismo ed improvvisazione radicale.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *