Cronaca Cultura e Spettacoli Varazze

E’ morto il mago e illusionista Tony Binarelli, lavorò per molto tempo anche a Varazze

E’ morto l’illusionista della TV, Tony Binarelli. Aveva 81 anni ed era nato a Roma. Prima dell’approdo in TV si  interessa di illusionismo, di micromagia e cartomagia come dilettante e successivamente come professionista debuttando in televisione nel 1972.  Alla fine degli anni settanta raggiunge la popolarità partecipando alla Domenica IN condotta da Corrado.

Consulente per il Teatro Sistina di Roma per molte produzioni teatrali, nel corso della sua carriera ha pubblicato numerosi libri sia per il pubblico generalista molti dei quali tradotti in varie lingue. Nel 1988 ha fondato, diretto e pubblicato la rivista specializzata Qui magia.  Nel 1995 ha ideato e diretto il corso professionale e Trofeo “Qui magia”, tenuto per 10 edizioni, 8 a San Martino di Castrozza e 2 a Varazze.

Nel corso della sua carriera ha ricevuto molti premi e riconoscimenti nazionali e internazionali.  Dal 1991 al 1995 con le sue partecipazione a Buona Domenica di Canale 5 conquista, unico prestigiatore, il Telegatto – l’oscar italiano della TV.

Per oltre un decennio si è dedicato alla formazione di giovani prestigiatori organizzando, ogni anno, i corsi di aggiornamento di San Martino di Castrozza e Varazze e laureando i nuovi artisti del domani. Da questa scuola sono nati alcuni dei prestigiatori professionisti più rappresentativi di oggi, giovani che calcano i palcoscenici di tutto il mondo e si esibiscono in Tv: Gaetano Triggiano, Andrew Basso, Gabriele Mago Gentile, Daniele Lepantini, Paolo Giua alcuni dei nomi che si sono distinti per la loro carriera brillante. È morto oggi dopo una lunga malattia all’ospedale Sandro Pertini di Roma.

Credits: tonybinarelli.it

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *