La promozione e la valorizzazione delle tradizioni e delle DOP come benvenuto. E’ quanto si propone sino al 18 giugno l’iniziativa “Pane e Olio DOP Riviera Ligure” sostenuta dall’assessorato all’Agricoltura della Regione Liguria insieme al Consorzio di Tutela, ai ristoratori di Liguria Gourmet e al Sistema Camerale. Questa campagna marketing coinvolge infatti 92 ristoranti del circuito Liguria Gourmet che hanno aderito convintamente, in rappresentanza di tutte e quattro le province liguri. “Un ulteriore modo di veicolare l’oro verde ligure– spiega il vice presidente con delega all’Agricoltura e al Marketing Territoriale della Regione Liguria- , tramite una entrée di omaggio con i sapori autentici del pane e dell’olio DOP Riviera Ligure nei ristoranti facenti parte del circuito Liguria Gourmet, dunque particolarmente attenti alle eccellenze del territorio. Alla degustazione viene abbinato il materiale informativo di Oliveti Aperti, manifestazione realizzata in sinergia con la Fondazione Qualivita che si terrà il 18 e il 19 giugno presso le aziende produttrici consorziate da Ponente a Levante, rappresentando tutta la regione”.
Articoli correlati
Al Chebello di Cairo Montenotte arriva il “Concerto dell’Estate”
Cairo Montenotte. Mercoledì 31 Maggio 2017 alle ore 20.30, presso il Teatro Osvaldo Chebello di Cairo Montenotte, l’Istituto Comprensivo di Cairo Montenotte – Sezione di Primo Grado- presenterà il “Concerto dell’Estate” con l’esibizione degli allievi del Corso di Strumento Musicale. Parteciperanno il Dirigente Scolastico Prof. Andrea Piccardi e le autorità rappresentanti del Comune di Cairo. […]
Ufficiale: Crozza sarà al Festival di Sanremo
Sanremo. Ci sarà Maurizio Crozza al festival di Sanremo. Lo ha annunciato oggi Carlo Conti, in occasione delle audizioni dei brani dei big in gara. “Maurizio apparirà in video, secondo lo stile della ‘copertina’ reso celebre dai tempi di ‘Ballarò’ – ha spiegato Conti – il suo intervento andrà in onda all’interno delle serate. Dove […]
Festival di Sanremo 2021, partenza così così: raggiunto solo il 46,4% di share
Sono stati 11.176 mila gli spettatori che hanno seguito ieri sera la prima puntata del Festival di Sanremo 2021 con uno share al 46,4%. Dati in cali rispetto allo scorso anno quando furono oltre 12 milioni i telespettatori con lo share volato al 51,2%. In termini di share è il dato peggiore degli ultimi tre […]