Attualità Imperia e provincia

Inaugurato nuovo parcheggio con 150 posti auto gratuiti ad Arma di Taggia, da Regione 470mila euro dal Fondo Strategico

È stato inaugurato ad Arma di Taggia dal presidente della Regione Liguria Giovanni Toti insieme al sindaco Mario Conio e agli assessori regionali all’Urbanistica Marco Scajola, alle Infrastrutture Giacomo Giampedrone e al Turismo e Trasporti Gianni Berrino il nuovo parcheggio intitolato a Beckman Henry Herman e situato nel Viale delle Palme, che garantisce alla cittadinanza e ai turisti 150 posti auto gratuiti oltre a quattro posti riservati alle persone disabili.

L’importo complessivo dell’opera è stato di 770mila euro, di cui 470mila euro dal Fondo Strategico regionale.

“Sono contento di poter essere qui per testimoniare l’attenzione della Regione a questo territorio – afferma il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti – che si arricchisce di una struttura funzionale e utile, completamente gratuita a disposizione di cittadini e turisti: l’abbiamo finanziata anche con risorse del Fondo Strategico regionale e credo sia un segnale importante di ripartenza per un territorio che è pronto ad accogliere i turisti, quest’anno siamo certi anche stranieri, che nei prossimi mesi verranno ad Arma di Taggia e nella nostra riviera di ponente”.

I lavori hanno visto la realizzazione di una struttura sopraelevata con pilastri incamiciati e un solaio in cemento armato per avere a disposizione 96 posti auto al piano terra e 54 nel piano superiore.

I lavori sono stati consegnati il 27 dicembre del 2019 e si sono conclusi nel settembre scorso 2021. Il Comune ha finanziato anche la realizzazione della pavimentazione al piano superiore, il rifacimento della scaletta esistente di collegamento e piccole opere per integrare la struttura con il Viale delle Palme.

Il parcheggio ora risulta aperto e utilizzabile dagli utenti come sosta libera.

“Si tratta di un’opera importante – afferma l’assessore all’Urbanistica della Regione Liguria Marco Scajola – che ha saputo coniugare decoro urbano e funzionalità.

I lavori, infatti, hanno riqualificato un’area centrale di Arma di Taggia ed hanno messo a disposizione della comunità nuovi posteggi.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *