Attualità Genova In Primo Piano

La Breast Unit del San Martino di Genova è diventato centro accreditato per la formazione di chirurghi senologi qualificati

Prestigioso riconoscimento per la Breast Unit del nostro Policlinico (coordinatore l’oncologa Lucia Del Mastro – referente chirurgo Daniele Friedman), che ha ufficialmente ottenuto stamani la certificazione di ‘Breast Unit for Training’, diventando così centro accreditato – attualmente tra i 4 presenti in Italia – per la formazione dei chirurghi senologi qualificati.
Il comitato BRESO è nato nel 2019 ed è composto dalle principali società scientifiche europee impegnate nella lotta al tumore della mammella.
Per ottenere la possibilità di essere un Centro di insegnamento, bisogna dimostrare e sottoporre al Comitato Europeo i risultati del lavoro di ogni singola Unità Operativa afferente alla Breast Unit, risultati che abbiano raggiunto standard di alta qualità. Il percorso didattico comporta la partecipazione alle attività globali della Breast Unit, da svolgere in due anni, garantendo così la conoscenza dell’intero iter diagnostico, terapeutico e di controllo in follow-up della paziente affetta da tumore della mammella.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *