Attualità Cogoleto

Cogoleto, vaccino anti COVID fascia 5-11 anni: le modalità per accedere all’hub

Il Comune di Cogoleto ha reso note le modalità di accesso per la somministrazione del vaccino ai bimbi residenti a Cogoleto che si terrà presso l’hub vaccinale di Sciarborasca il 12 gennaio dalle ore 14 alle 18. Potranno accedere tutti i bambini che al 12 di gennaio abbiano compiuto il 5^ anno di età e non ancora il 12^, residenti del Comune di Cogoleto. Il vaccino sarà Pfizer-Biontech, approvato dall’Ema e con lo stesso principio attivo di quello per gli adulti (vaccino a mRna) ma nella formulazione pediatrica destinata a tutti i bambini di età compresa tra i 5 e gli 11 anni con richiamo a 21 giorni (pomeriggio del 2 febbraio).
Occorrerà inviare un messaggio WhatsApp al numero 3404963096 indicando nome, cognome, data e luogo di nascita, codice fiscale del bimbo da prenotare. Non verranno accettati chiamate, sms e/o altri metodi differenti da quello sopra indicato. Sarà necessario inviare 1 messaggio per ogni bambino da prenotare, anche se appartenenti allo stesso nucleo. Se una famiglia dovesse, per esempio, prenotare 3 bambini dovrà inviare 3 messaggi: 1 per ogni singolo soggetto e con tutti i dati sopra richiesti.
 L’invio dei messaggi di prenotazione dovrà tassativamente avvenire nella giornata di domani, domenica 9 gennaio, dalle ore 8 alle ore 20. Non saranno presi in considerazione messaggi pervenuti prima o dopo tale orario. A seguito della verifica dei requisiti e della correttezza dei dati, che verrà effettuata nella mattinata di lunedì 10 gennaio, nel caso fossero disponibili ancora posti, verrà riaperta una seconda fase di prenotazione dalle ore 14 alle ore 20 dello stesso giorno dedicata anche ai non residenti.
Solo chi riceverà la conferma martedì 11 (entro le 12) con l’indicazione dell’ora in cui recarsi all’hub, potrà considerarsi prenotato. Nel caso non arrivasse nessun messaggio di conferma, la richiesta sarà da considerarsi rigettata a causa del raggiungimento delle 100 dosi da inoculare, dell’assenza dei requisiti e/o della mancanza di tutti i dati sopra richiesti da inserire nel messaggio.
Chi avesse già prenotazioni in corso presso altri hub nondeve disdire l’appuntamento fino all’avvenuta vaccinazione. Inoltre, è necessario che tutte le persone che martedì mattina riceveranno conferma, di avvisare telefonicamente la Croce d’Oro nel caso, per qualsiasi motivazione, non potessero partecipare alla seduta del 12. Tutti i dati personali verranno trattati nel rispetto dell’attuale normativa in materia di privacy.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *