La Spezia e provincia Sport

Calcio, Spezia-Empoli 1-1: decidono due autoreti

Un buon pareggio ma che non serve a molto a dare il cambio di passo atteso per lo Spezia. Contro l’Empoli finisce 1-1 e a decidere sono due autoreti nel corso del secondo tempo. La squadra di Andreazzoli conferma il suo buon momento dando continuità alla striscia di risultati utili che l’hanno proiettata all’8° posto della classifica mentre lo Spezia rimane agganciato alla zona retrocessione guadagnando comunque 1 punto su Genoa e Cagliari, ai bianchi il successo in campionato manca dal 6 novembre. L’Empoli fa la partita ma lo Spezia cerca di ribattere colpo su colpo con la coppia d’attacco Manaj-Nzola che non riesce a rendersi pericolosa Al 25′ la prima occasione della partita è firmata Maggiore che gira al volo sopra la traversa un assist di Reca. Al 27′ risponde l’Empoli con un colpo di testa di Pinamonti che manda il pallone sull’esterno della rete.

Nella ripresa al 5′  Marchizza viene ingannato da una deviazione di Maggiore sotto misura che inganna il difensore toscano: Spezia in vantaggio. Andreazzoli manda in campo i big: Cutrone, Bajrami e Parisi. Al 26′ Nikolaou pasticcia in area  allungando il sinistro su un cross di Zurkowski e battendo il proprio portiere Provedel sul primo palo. L’Empoli sfiora il sorpasso al 31′ quando Pinamonti conclude a botta sicura ma trova Amian che in scivolata salva tutto. In prima battuta l’arbitro concede il rigore all’Empoli, successivamente le immagini chiariscono che non c’è stato alcun fallo di mano del difensore spezzino. Rigore cancellato. Non succede più nulla fino al triplice fischio finale.

IL TABELLINO DELLA PARTITA

Spezia-Empoli 1-1

Reti: 52′ Marchizza aut. (E); 71′ Nikolau aut. (S)

Spezia  (3-5-2): Provedel, Amian, Erlic, Nikolaou, Gyasi, Maggiore, Kiwior, Bastoni (27’ st Kovalenko), Reca, Manaj (27’ Agudelo), Nzola (37’ st Colley). All. Motta.

Empoli (4-3-2-1): Vicario, Stojanovic, Tonelli, Luperto, Marchizza (18’ st Parisi), Ricci, Henderson, Zurkokski, Di Francesco (18’ st Cutrone), Bandinelli (18’ st Bajrami), Pinamonti. All. Andreazzoli.

Arbitro: Lorenzo Maggioni di Lecco.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *