Attualità Imperia e provincia

Sanremo, ingorgo al centro tamponi “drive through”. Il sindaco Biancheri: “Nuovo centro a Bussana”

Dopo il caos di questa mattina a Sanremo nella zona dei tamponi “drive through”, il sindaco Alberto Biancheri, precisa: “Dell’ingorgo stradale di stamattina, e dei relativi disagi patiti da molti cittadini, mi voglio scusare personalmente.
Alla Asl avevamo chiesto già dalla scorsa settimana di trasferire altrove il centro tamponi “drive through”, mettendo a disposizione diverse location alternative. Il nuovo centro sarà allestito a Bussana mare, nell’area parcheggio gestita da Amaie Energia, ed aprirà lunedì prossimo, anche se questa mattina ho chiesto ad Asl di fare il possibile per accelerare i tempi di trasferimento.
Va però rivista e migliorata l’organizzazione, a prescindere dalla nuova ubicazione. Non si può far aspettare 2/3 ore in coda in macchina un bambino magari febbricitante. Per far fronte al drastico aumento di tamponi da tracciamento dell’ultima settimana, quasi interamente destinati a ragazzi e bambini in età scolare, serve incrementare il personale dedicato. O quantomeno scaglionare gli arrivi al centro prelievi con orari ben differenziati, specialmente per le scuole, in modo da ridurre sensibilmente i tempi di attesa”, ha concluso.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *