Cultura e Spettacoli La Spezia e provincia

La Spezia, Prosegue “Libriamoci. Leggere ovunque, leggere comunque”. Il programma di venerdì 29, sabato 30 e domenica 31 ottobre

Sabato 30 ottobre alle ore 10.30 presso l’Auditorium Beghi il laboratorio progetto “Mamma Lingua. Storie per tutti, nessuno escluso” in collaborazione con La Città dei Bambini – Ludoteca Civica dal titolo “ L’albero delle lingue”; alle ore 16.30 presso la Mediateca spazio ai fumetti con Sara Colaone e il suo “Evase dall’harem”, presenta Daniele Pignatelli; alle ore 17 presso la Biblioteca Beghi Massimo Ansaldo e il suo ultimo libro “Qualcosa da tacere”, introduce Angelo Ciccio Delsanto; alle ore 18.30 presso Sala Dante Piero Dorfles recita e commenta Le avventure di Pinocchio ripercorrendone i temi principali e le interpretazioni critiche tratte dal suo libro “Le palline di zucchero della Fata Turchina: indagine su Pinocchio”, introduce Matteo Taranto.

Domenica 31 ottobre alle ore 18.00 presso il Teatro Civico Emanuele Trevi e il suo romanzo vincitore del Premio Strega 2021 “Due vite”, introduce Alessandro Maggi, dialogano con l’autore, collegato da remoto, Stefano Petrocchi, Direttore della Fondazione Maria e Goffredo Bellonci, Membro del Comitato di gestione del Premio Strega e Laura Lepri, Editor e Direttrice del Circolo dei lettori di Milano.

Ricordiamo ai cittadini che tutti gli eventi della rassegna sono gratuiti, ma è necessario effettuare la prenotazione dei posti sul sito web dedicato e che per l’ingresso agli eventi è necessario esibire la certificazione verde e portare obbligatoriamente la mascherina nel rispetto delle norme vigenti anti COVID-19.

Il programma della manifestazione è consultabile sul sito web www.libriamocisp.it, sulla pagina FB dedicata, su Instagram e sulle pagine social delle Biblioteche Civiche. Si ricorda inoltre che le presentazioni “Le palline di zucchero della Fata Turchina: indagine su Pinocchio” con Piero Dorfles e di “Due Vite” con Emanuele Trevi sono visibili anche in streaming sulla pagina FB di Libriamoci.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *