Cairo Montenotte Cronaca

Cairo, 9 profughi sorpresi nascosti in un camion: 3 di essi sono stati espulsi

Un autotrasportatore ungherese si è presentato questa mattina nella caserma dei carabinieri di Cairo informando i militari della presenza di persone nel vano di carico. Il personale del comando stazione Carabinieri di Cairo Montenotte, con il supporto di equipaggi aliquota radiomobile e stazione Carabinieri di Carcare, hanno così  individuato 9 cittadini non comunitari privi di documenti e senza fissa dimora in Italia, successivamente identificati in 3 maggiorenni di origine pachistana e 6 minorenni di origine afghana.

Dapprima i militari li hanno soccorsi, quindi, al termine delle operazioni di fotosegnalamento e identificazione,  sono stati tutti deferiti  alla competente autorità giudiziaria per violazione sulla normativa in materia di immigrazione.

Su disposizione dell’ufficio immigrazione della Questura di Savona, i 3 maggiorenni sono stati  sottoposti a provvedimento di espulsione immediato,  mentre i 6 minorenni, informate le autorità competenti, sono stati affidati ai servizi sociali del comune Cairo Montenotte,  per collocamento in idonea comunità.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *