Cultura e Spettacoli Genova In Primo Piano

Genova, presentato il programma culturale di Palazzo Ducale

È stato presentato nel Salone del Maggior Consiglio il programma culturale 2021-2022 di Palazzo Ducale – Fondazione per la Cultura.

Erano presenti il presidente e la direttrice di Palazzo Ducale, Luca Bizzarri e Serena Bertolucci, e l’assessore alla cultura del Comune di Genova Barbara Grosso.

Un cartellone, quello passato in rassegna dalla direttrice Bertolucci, che conferma il ruolo e la vocazione di Palazzo Ducale come principale centro di produzione culturale di Genova.

Il programma comprende un’offerta veramente per tutti i gusti, dalle mostre d’arte alle rassegne, dai cicli di incontri ai laboratori e workshop dedicati a bambini e famiglie.

La nuova stagione è già partita con la mostra dedicata ad Escher, che sta riscuotendo un grande successo di pubblico e rilancia il respiro internazionale dell’offerta culturale di Genova.

Dal 14 ottobre prenderà il via l’esposizione dedicata al genio fumettistico di Hugo Pratt e poi sarà la volta dell’eclettismo artistico di un intellettuale come Pier Paolo Pasolini, fino alla grande mostra sul barocco genovese in programma nella prossima primavera

E poi – sempre in primavera – sarà riproposta, dopo lo stop dello scorso anno dovuto alla pandemia, “La storia in piazza”, un appuntamento fisso della divulgazione storica tra i più rilevanti del panorama culturale italiano.

Il programma integrale si può consultare sul sito www.palazzoducale.genova.it

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *