In Primo Piano Politica Savona

Savona 2021, il PD è il primo partito in città

L’analisi del voto delle Comunali di Savona dice che il Pd è il primo partito della città con il 20,12% dei consensi, la lista civica di cui è esponente il candidato Marco Russo che andrà al ballottaggio da favorito contro Angelo Schirru del centrodestra si è attestata sull’ 11,80%   e RiformiAMO Savona, una lista che univa varie forze riformiste come Italia Viva e +Europa al 9,26%. Sinistra per Savona chiude con un buon 6,63%. Discreto il risultato per il M5S con il candidato Manuel Meles che con le due liste arriva al 9,77%

I dati certificano la crisi del centrodestra. La lista “Toti per Savona” si aggiudica il 13,15% mentre Lega e Fratelli d’Italia si fermano al 10.32% e al 6.90% mentre la lista del candodato Angelo Schirru, ottiene 5,95%. mentre la delusione più forte riguarda la lista di Forza Italia e UDC che chiude sotto il 2% (1.73%).

Infine, la lista di Luca Aschei (Andare Oltre) arriva al 3.88% mentre Francesco Versace che ha abbandonato la coalizione del centrodestra per correre da solo si è attestato di poco sopra l’1% (1,25%).

 

 

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *