Sport

Calcio, il Genoa rianima la Salernitana: all’Arechi rossoblu battuti 1-0

Ciò che contano sono i risultati e il Genoa torna da Salerno con una sconfitta bruciante e una classifica che comincia a preoccupare. Poco importa se la prestazione non è stata da buttare, questo Genoa non riesce a trovare il passo giusto e 1 sola vittoria in 7 gare sono un bilancio davvero desolante. Lo stop è reso ancor più amaro dal fatto che per la Salernitana si tratta del primo successo in questo campionato dopo 1 punto conquistato nelle prime sei partite. A decidere la sfida dell’Arechi una sfortunata autorete di Maksimovic a metà secondo tempo. Le brutte notizie per il grifone non arrivano solo dal campo, l’infermeria infatti comincia ad affollarsi dopo gli infortuni a Destro, Caicede, Criscito e Biraschi. Primo tempo equilibrato senza troppe emozioni: ci prova di testa Simy al 19′ e sul fronte opposto è Sabelli a chiamare al lavoro Belec. Gagliolo per la Salernitana e Bianchi per il Genoa mandano di poco fuori sul finire di frazione.

Nella ripresa la Salernitana prova ad alzare i ritmi ma il Genoa risponde colpo su colpo sfiorando con Tourè il vantaggio (tiro di poco alto). Gli amaranto collezionano calci d’angolo e su uno di questi al 66′ Djuric trova la deviazione fortuita di Maksimovic che batte Sirigu poi è Di Tacchio della Salernitana a colpire il palo, il Genoa si scuote al 35′ con Cambiaso che costringe Belec a salvarsi con il corpo, l’assedio finale del Genoa esalta i riflessi di Belec che riesce a mantenere la porta inviolata.

IL TABELLINO DELLA PARTITA

SALERNITANA – GENOA 1-0

RETE: 66′ Maksimovic (aut.)

SALERNITANA (4-3-1-2): Belec; Gyomber, Strandberg, Gagliolo, Ranieri (81′ Jaroszinski); Coulibaly M, Coulibaly L (39′ Di Tacchio), Kastanos; Ribery; Simy (61′ Djuric), Gondo (61′ Bonazzoli). All. Castori.

GENOA (3-4-1-2): Sirigu; Maksimovic, Bani, Criscito (63′ Ghiglione); Sabelli (56′ Fares), A. Touré (74′ Pandev), Badelj, Cambiaso; Rovella; Kallon, Bianchi (56′ Ekuban). All. Ballardini.

ARBITRO: Mariani di Aprilia.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *