Cultura e Spettacoli In Primo Piano

Una grande estate in Liguria: oltre 300 produzioni cinematografiche sul territorio

Per la Liguria è stata un’estate di ripartenza in tutti i settori: non manca la cultura, che ha contato oltre 100mila spettatori ai 48 eventi finanziati direttamente dalla Regione, a cui si aggiungono le presenze agli oltre 500 eventi patrocinati.
Più di 2mila presenze per le serate della “Congiura del Fiesco” , del Teatro Nazionale di Genova, che hanno trasformato Piazza San Lorenzo in un teatro a cielo aperto. Tutti sold out anche gli spettacoli del Music Ballet Festival di Nervi con anche l’orchestra del Teatro Carlo Felice e oltre 50mila ingressi per il Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura, che sta registrando grande successo anche per la mostra su Escher inaugurata a inizio settembre.
Sono state più di 300 le produzioni cinematografiche sul territorio nel 2021, con 3.500 addetti ai lavori e 72 comuni coinvolti: un programma che conferma la Liguria set perfetto per film e non solo. Come il cartone Disney “Luca”, ambientato nella Riviera ligure, che ha portato le bellezze e tradizioni liguri in giro per il mondo e come “Hotel Portofino”, la serie tv del genovese Iuzzolino che attrarrà un miliardo di telespettatori.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *