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Imperia, da oggi obbligo di green pass o tampone negativo per entrare nelle sedi comunali

Green pass o tampone negativo nelle 48 ore precedenti per accedere alle sedi comunali e delle società partecipate per l’utenza, il personale e gli Amministratori. Ecco nei dettagli l’ordinanza firmata dal sindaco Scajola che entra oggi i nvigore.

 

  • l’accesso dell’utenza nelle sedi comunali, nelle sedi delle Società partecipate Go Imperia Srl e Seris Srl., nonché negli Uffici dei Gestori Servizi erogati per conto del Comune di Imperia, è consentito solamente a chi è dotato di certificazione verde COVID-19 o si è sottoposto a tampone non oltre le 48 ore antecedenti l’ingresso nelle strutture con esito negativo. Le prestazioni da parte dei suddetti Enti, saranno in ogni caso garantite su richiesta dell’utenza, mediante utilizzo dei canali telematici e/o telefonici (mail, posta elettronica certificata, telefono) indicati sui rispettivi siti istituzionali;
  • tutto il personale del Comune di Imperia e delle Società Partecipate sopra indicate, a qualsiasi titolo aventi rapporto di lavoro con gli stessi (dipendenti a tempo indeterminato, determinato, collaboratori, consulenti, assistenti, convenzionati, professionisti incaricati, etc.) deve essere in possesso di certificazione verde COVID-19 o, comunque, sottoposto a tampone non oltre le 48 ore antecedenti l’ingresso nelle strutture con esito negativo;
  • tutto il personale comunale che svolge la propria prestazione di servizio presso istituti scolastici e/o altri Enti, deve essere in possesso di certificazione verde COVID-19 o, comunque, esito negativo del tampone effettuato non oltre le 48 ore antecedenti l’ingresso nella struttura;
  • gli Amministratori comunali, nello svolgimento delle riunioni degli Organi in presenza, siano dotati di certificazione verde COVID-19 o si siano sottoposti a tampone non oltre le 48 ore antecedenti l’ingresso nella struttura comunale con esito negativo.

Il personale addetto agli ingressi delle sedi sarà tenuto a verificare il rispetto di quanto sopra. L’ordinanza entrerà in vigore a partire da lunedì 13 settembre 2021 sino al termine dello stato di emergenza nazionale.

Ad integrazione di quanto sopra il Comune si farà carico degli oneri dei tamponi da effettuare da parte degli amministratori e dei dipendenti che dimostreranno di avere già effettuato la prenotazione per il vaccino, sino ad effettuazione della prima dose.

Sarà consentito l’ingresso ai dipendenti non vaccinati che si trovino in situazioni di particolari fragilità o condizioni di salute, se certificate e giustificate dal medico competente del lavoro, e a coloro che sono in possesso di certificato di avvenuto vaccino sin dal primo giorno della prima dose.

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