Cronaca In Primo Piano La Spezia e provincia

“Omosessualità comportamento a rischio COVID”, la Regione: “La dicitura è contenuta nella documentazione inviata dal Ministero alle Regioni, ne chiediamo la rimozione a livello nazionale”

“A seguito di una prima indagine interna della Asl5 della Spezia, è emerso che la tabella utilizzata, con l’indicazione dei “soggetti con comportamenti a rischio” tra cui vengono indicati “omosessuali”, “tossicodipendenti” e “soggetto dedito alla prostituzione”, è quella contenuta nelle linee guida attuali e vigenti che il ministero della Salute ha inviato alle Regioni, e quindi alle Asl, per tutte le vaccinazioni.
L’errore, che rimane inaccettabile, deriva quindi da un copia-incolla delle linee guida ministeriali: Regione Liguria si farà parte attiva perché la dicitura, ritenuta fortemente discriminatoria, venga eliminata anche da ogni documentazione nazionale”. Lo fa sapere la Regione Liguria attraverso una nota.

Il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, ha poi chiarito che:”In merito all’incredibile e vergognosa inclusione degli omosessuali tra i “soggetti con fattori di rischio” per le priorità delle vaccinazioni, dopo una prima indagine interna della Asl 5 spezzina è emerso che l’errore deriva dal copia-incolla delle linee guida ministeriali. Ovviamente questo moltiplica lo sbaglio, certamente non lo cancella. Anzi.
Altrettanto ovviamente consolida il mio giudizio circa la totale incapacità, insipienza, malafede e ottusità di certa opposizione in Regione Liguria, che pur di sparare fango non si premura di accertarsi e approfondire”.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *