Cronaca In Primo Piano Vado Ligure

E’ morto Carlo Giacobbe, ex sindaco di Vado Ligure

Grave lutto per la politica locale. E’ mancato a soli 63 anni Carlo Giacobbe. Fu sindaco di Vado Ligure dal 2004 al 2009 e vice presidente della Provincia dal 1995 al 2004. Era ricoverato al San Martino di Genova dove è deceduto in seguito a complicanze dovute al COVID–19, la sua parabola politica si è sempre snodata nelle fila del centrosinistra locale. E’ stato anche consigliere comunale a Varazze. Ecco il messaggio di cordoglio scritto dall’attuale sindaco di Vado Ligure, Monica Giuliano: “Io te e Roberto legati da un territorio che ci ha tolto tanto e dato la forza di non mollare mai, anche quando eravamo soli In mezzo alle tempeste, quelle brutte per il cuore, quelle che superi solo se non hai paura, se sai guardare oltre … la tua visione così rivolta al bene collettivo, la tua autorevolezza e la tua competenza la ritrovo leggendo gli atti che sono ancora le solide basi del cammino vadese, la osservo in tutto quello che di te esiste nel Comune di Vado, atti, fatti e grandi scelte. Ciao Carlo“.

Il messaggio del sindaco di Varazze, Bozzano: “Ciao Carlo
Abbiamo appena saputo che nella notte sei volato in cielo, dopo aver combattuto per tanto tempo. Abbiamo pregato ad ogni messaggio di speranza, pur lieve, che ci arrivava. Ci lasci con un vuoto enorme, sei stato una persona di grande levatura morale, una persona per bene, che ha messo a disposizione la sua cultura, la sua preparazione e il suo modo di essere. Insegnamento per i più giovani, di aiuto e appoggio per tutti noi. Lasci un vuoto incredibile nel nostro gruppo, mancherai tanto a me e a ognuno di noi. Orgoglioso e onorato di averti avuto al mio fianco
“.

A ricordarlo anche il sindaco di Albenga riccardo Tomatis che afferma: “Era un uomo che ha dato molto alla comunità dedicando la propria vita all’impegno politico e amministrativo. Una figura di riferimento per la sua serietà e correttezza, un modello che dovrà rimanere ad esempio per le generazioni future.”

Ho e abbiamo appreso con immediata tristezza la notizia che Carlo Giacobbe sia venuto a mancare. Persona seriamente impegnata per tanto tempo per i nostri comunità e territorio, in particolare come sindaco di Vado e vice presidente della Provincia di Savona”. Cosi commenta in una nota il presidente della Provincia Pierangelo Olivieri. 

“E’ stato naturale ricordarlo e idealmente salutarlo all’inizio dell’assemblea dei sindaci convocata questa mattina e altrettanto faremo e farò in occasione del Consiglio provinciale che si riunirà questo pomeriggio – conclude – Un pensiero sincero di stima e ringraziamento, altrettanto di vicinanza e commozione alla sua famiglia ed ai suoi cari”. 

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *