Attualità Savona

Savona, Festa della Repubblica: il discorso del Prefetto, Cananà

“I cittadini cui sono affidate funzioni pubbliche hanno il dovere di adempierle con disciplina ed onore. Lo esige la nostra Costituzione ed è esattamente ciò che è avvenuto in provincia di Savona. I funzionari pubblici, i pubblici ufficiali gli esercenti di pubblico servizio si sono comportati con onore e disciplina”. Comincia così il discorso del Prefetto di Savona, Antonio Cananà, pronunciato questa mattina in Piazza Mameli in occasione della Festa della Repubblica.

“Ringrazio i medici, sia quelli della ASL 2 che quelli della Sanità marittima, ringrazio gli infermieri, gli uni e gli altri veramente eroici. Ringrazio le Forze di polizia veramente impagabili per spirito di sacrificio ed equilibrio. Ringrazio i Sindaci, una volta di più assi portanti del Paese. Ringrazio la Croce Rossa, le Pubbliche Assistenze, le Organizzazioni di volontariato, ringrazio la stessa Chiesa, bravissimi e spesso commoventi nel loro impegno al fianco e a sostegno delle categorie più vulnerabili”.

“Come ha detto il Presidente della Repubblica, ora ci tocca perseverare, ci tocca resistere. Se sapremo serrare le file, se sapremo fare squadra, vedrete, riusciremo ad uscire fuori da questa crisi epocale. Confido in voi, come voi potete confidare in me”.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *