Sport

L’assessore regionale allo Sport, Ilaria Cavo: “Stanziati 500mila euro per lo sport ligure”

Due importanti notizie per il mondo dello sport ligure. Le ha annunciate l’Assessore regionale allo sport, Ilaria Cavo:

“Sono stati stanziati altri 500mila euro del Fondo Strategico regionale: andranno a raddoppiare il fondo rotativo attivato a inizio aprile per finanziare le spese correnti delle società. Potremo così soddisfare tutte le domande già pervenute (che eccedevano la capienza del fondo e avevano portato alla sua immediata chiusura). Non ci sarà nessuna selezione o graduatoria o riduzione di finanziamento. Tutti coloro che hanno fatto una domanda legittima e in tempo potranno accedere al finanziamento.

Le società e le associazioni sportive con partiva iva saranno ammessi ad altri due bandi di regione: quello per la digitalizzazione (che aprirà martedi prossimo) e soprattutto a quello della sanificazione (sarà pubblicato sul sito di Filse dal 12 maggio e le domande si potranno presentare dal 26 maggio).
Continua intanto tutto il lavoro preparatorio del tavolo dello sport, per fare in modo che le società siano pronte ad aprire quando sarà possibile.
Quello che mancano sono tempistiche e regole certe dal Governo. Disciplina per disciplina il mondo dello sport ha diritto ad avere oltre che un sostegno, idee chiare.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *