Cronaca In Primo Piano

Raccolta fondi per l’ASL 2 #Braccialunghe: raggiunti i 30.000 euro

Al momento sono 838 i donatori

Ha superato quota 30.000 euro su un obiettivo di 40.000 la raccolta fondi per l’ASL 2 ideata da Anna Iuculano sul sito www.gofundme.it. Sono al momento 838 i donatori, alcuni anonimi, che hanno versato una quota in favore delle strutture ospedaliere del territorio savonese messe a dura prova dall’epidemia di Coronavirus. Tra i donatori anche un gruppo di ragazzi di Spotorno che hanno donato una somma di ben 2500 euro.
“Abbiamo capito che questo Coronavirus non è una comune influenza ma è una cosa più seria”, ha detto l’ideatrice, “Aiutare il nostro servizio sanitario, ed in particolare il reparto di terapia intensiva, è una maniera efficace per dare il nostro contributo. I fondi saranno trasferiti direttamente all’ ASL2 Savonese, in particolare alle strutture ospedaliere incaricate alla gestione dei pazienti affetti da Covid-19 per il rafforzamento del reparto di terapia intensiva.
L’ospedale San Paolo di Savona conta 7 letti in rianimazione e 6 letti in terapia intensiva che sono già occupati da pazienti affetti da Covid-19; la situazione è urgente e le strutture necessitano di potenziare le loro risorse.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *