In Primo Piano Sport Vado Ligure

Serie D, il Vado esce indenne da Forte dei Marmi

1-1 con il ForteQuerceta, non basta però

Un punto per il morale ma non per la classifica. Il Vado evita la sconfitta sul campo del ForteQuerceta ma non è sufficiente per lasciare le ultime due posizioni della graduatoria che costano la retrocessione in Eccellenza. I rossoblu di Tarabotto hanno dimostrato temperamento e determinazione, qualità che saranno necessarie per uscire dalle zone basse della classifica. La partita al Necchi- Balloni è vissuta sulle fiammate delle due compagini che hanno offerto uno spettacolo dignitoso. il primo episodio chiave della partita arriva al 41′ quando De Carlo, nel tentativo di anticipare Varela, colpisce la palla con la mano fuori dall’area. L’arbitro non concede però il vantaggio, Varela prosegue e segna ma per il direttore di gara è calcio di punizione dal limite ed espulsione del giocatore toscano. Il Vado, tuttavia, non riesce a capitalizzare l’uomo in più e subisce in superiorità numerica e in contropiede il vantaggio versiliese firmato da Di Paola ispirato al tiro da Falchini. Nella ripresa il Vado si conferma squadra volenterosa e di carattere, capace di giocare per lunghi tratti del match nella metà campo avversaria fino a trovare il pareggio nei minuti conclusivi con Varela che riceve da Alberto, stoppa il pallone e conclude in rete per l’1-1.

IL TABELLINO DELLA PARTITA

ForteQuerceta-Vado 1-1

Reti: 45′ Di Paola (F); 90′ Varela (V)

FORTEQUERCETA De Carlo, Bertoni, Angelotti, Biagini, Tognarelli, Guidi, Maggioni, Lazzarini, Falchini, Doveri, Di Paola. (A disp. Balestri, Amico, Maffini, Maccabruni, Pini, Baldassari, Musacci, Fantini, Chicchiarelli). All. Florio (Amoroso squalificato)

VADO Faggiano, Casazza, Dagnino, Redaelli, Castaldo, Guarco, Bruschi, Tomasini, Piacentini, Varela, Gallo. (A disp. Illiante, Alberto, Alessi, Piu, Rotulo, Tona, Fossati, Cecon, Barbato). All. Luca Tarabotto

Spettatori 200 circa

Arbitro: Molinaroli (Piacenza)

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *