Attualità In Primo Piano Savona

Oggi secondo giorno di scritti alla Maturità

Latino e Greco al Classico

Il 20 giugno si terrà l’ultima prova scritta della maturità 2019: la seconda prova. Questo compito scritto ministeriale sarà multidisciplinare e ha l’obiettivo di verificare conoscenze e competenze di tutti i maturandi. Le discipline oggetto della seconda prova maturità 2019 sono quelle caratterizzanti dell’indirizzo di studi.

Le ore a disposizione per completare la prova, infatti, cambiano a seconda del liceo, dell’istituto tecnico o professionale che frequenti. Tutti gli studenti di alcuni indirizzi di studio (per esempio il liceo scientifico) potranno portare una calcolatrice in seconda prova. Nella maggior parte dei casi la prova si svolge in un giorno e ha la durata massima di 6 ore, ma ci sono alcune eccezioni: la prova del liceo classico, ad esempio, ha una durata massima di 6 ore, mentre quella nei licei artistici si svolge in un massimo di tre giorni, per 6 ore al giorno (escluso il sabato). La seconda prova del liceo musicale e coreutico, invece, si tiene in due giorni. 

Per quanto riguarda le materie dei principali indirizzi, il Miur ha deciso di assegnare latino e greco al Classico; prova mista al Liceo Scientifico, gli studenti del linguistico dovranno svolgere la comprensione e interpretazione di un testo nella lingua straniera che hanno studiato.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *